PRESS RELEASE – June 27, 2018

  • La rivoluzionaria piattaforma di classe enterprise basata su cloud integra la protezione di ultima generazione per endpoint, next generation firewall e applicazioni cloud con funzionalità di gestione, reporting, analisi e visibilità delle minacce informatiche
  • Il volume e la complessità delle attuali minacce informatiche che colpiscono le imprese richiedono il rilevamento e la prevenzione automatizzati delle minacce in tempo reale attraverso l’apprendimento automatico e il sandboxing multi-engine nel cloud
  • Le innovazioni dei nuovi prodotti di livello aziendale offrono un TCO (costo totale di proprietà) senza precedenti, sicurezza più efficace e facilità d’uso con 12 nuovi prodotti e oltre 35 milioni di nuove righe di codice
  • La piattaforma di servizi e appliance di sicurezza NSsp di nuova generazione include funzionalità avanzate per MSSP, reti distribuite, campus e data center aziendali segmentati
  • SonicWall potenzia il go-to-market e il supporto ai partner di canale con un maggior contatto diretto con il cliente e una focalizzazione su settori verticali come retail, enti pubblici e di istruzione e fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP)

MILPITAS, Calif. – SonicWall, il partner di fiducia nel campo della sicurezza che protegge oltre un milione di reti informatiche in tutto il mondo, annuncia un nuovo progetto risolutamente focalizzato sulla protezione delle medie imprese dagli attacchi informatici attualmente noti e ignoti.

Ottimizzata grazie a 12 nuovi prodotti e aggiornamenti di soluzioni, la piattaforma SonicWall Capture Cloud – ampliata per le imprese di medie dimensioni – offre oggi la gestione integrata a livello di cloud e una reale protezione end-to-end per proteggere reti, e-mail, endpoint, utenti con dispositivi mobili ed accessi remoti.

“Negli ultimi 18 mesi ci siamo concentrati sull’espansione del nostro portafoglio di prodotti per la sicurezza e sul recupero di clienti e partner SonicWall” ha commentato Bill Conner, Presidente e CEO di SonicWall. “Ora siamo in grado di fornire una rivoluzionaria piattaforma basata su cloud che combina la protezione di endpoint, firewall e applicazioni cloud a funzionalità di gestione, reportistica, analisi e visibilità integrata delle minacce.”

 

“La nostra piattaforma Capture Cloud offre alle aziende maggior valore, facilità d’uso e tutta la sicurezza necessaria per proteggerle nell’attuale corsa agli armamenti informatici, considerando in particolare Meltdown, Spectre e altre minacce che utilizzano i file Microsoft Office e i PDF.”

Questa iniziativa è caratterizzata dai miglioramenti a Capture Security Center, da nuovi firewall di ultima generazione e da funzionalità avanzate di protezione degli endpoint che insieme consentono il rilevamento e la prevenzione automatizzati delle violazioni in tempo reale, fornendo prestazioni di classe aziendale e un TCO ridotto.

“Le imprese hanno esigenze di sicurezza e di business del tutto uniche che non sono adeguatamente soddisfatte dalle tradizionali soluzioni per la rete e la sicurezza informatica, in particolare per quanto riguarda il traffico internet criptato, che rappresenta attualmente il 70 percento del traffico complessivo” ha sottolineato Lawrence Pingree, Vice Presidente della Gestione Prodotti di SonicWall. “Le aziende devono poter contare sulla possibilità di applicare e dimensionare facilmente l’ispezione del traffico crittografato a tariffe convenienti e prestazioni elevate per tutti gli endpoint e i firewall. Devono anche implementare funzioni automatizzate di gestione, reporting e analisi in tempo reale con capacità integrate di visibilità delle minacce per proteggere i propri endpoint, firewall e le applicazioni cloud – in questo senso si tratta di una piattaforma cloud destinata alle aziende veramente rivoluzionaria.”

L’impegno di SonicWall per fornire un costo di proprietà ridotto e protezione ad alte prestazioni per reti aziendali cablate, wireless e mobili – con tutti i servizi e le funzionalità di sicurezza attivati – definirà nuovi standard e aspettative per i partner e i clienti.

“Molte soluzioni tradizionali per la sicurezza delle reti non offrono una vera ispezione e decrittografia del traffico criptato o non riescono a soddisfare le esigenze di performance per dimensionarla adeguatamente”, ha dichiarato il Responsabile Programmi di IDC Robert Ayoub. “L’abbinamento di protezione ad alte prestazioni, gestione basata su cloud e potenti strumenti di analisi con la visibilità delle minacce a livello di rete è un’irresistibile offerta go-to-market che aspettavamo da moltissimo tempo.”

Governance della sicurezza, compliance e gestione del rischio basate su cloud

Per soddisfare al meglio le esigenze delle medie imprese, SonicWall ha ampliato le funzionalità del Capture Security Center per fornire le basi di una strategia unificata di governance della sicurezza, conformità e gestione dei rischi.

Il SonicWall Capture Security Center offre il massimo in termini di visibilità, agilità e capacità di governare tutte le operazioni e i servizi di sicurezza SonicWall con maggiore chiarezza, precisione e velocità – il tutto da un’unica postazione. Ora, le imprese di medie dimensioni possono gestire facilmente il loro ecosistema di sicurezza completo dal cloud, inclusi:

  • Nuovi firewall di classe enterprise
  • Firewall virtuali per ambienti cloud privati e pubblici, incluso Microsoft Azure
  • Endpoint all’interno e all’esterno della rete
  • Utenti remoti
  • Client di posta elettronica

Capture Security Center semplifica e automatizza diverse attività per consentire un migliore coordinamento della sicurezza, riducendo al contempo la complessità, il tempo e le spese associate all’esecuzione e alla gestione delle operazioni di sicurezza. I principali aggiornamenti includono:

  • Intelligence delle minacce integrata – Miglioramento dei risultati di sicurezza, dal firewall fino agli endpoint, grazie all’intelligence integrata delle minacce tra il servizio sandbox SonicWall Capture Advanced Threat Protection (ATP), la protezione degli endpoint Capture Client e i database delle minacce di SentinelOne.
  • Automazione dei flussi di lavoro — Conformità ai consueti requisiti di controllo e gestione delle modifiche alle policy dei firewall previsti da varie normative quali PCI, HIPAA e GDPR.
  • Implementazione zero-touch – Riduzione dei tempi, dei costi e delle complessità associati alle procedure di installazione, configurazione e provisioning dei firewall presso sedi remote e filiali.
  • Reporting flessibile – Più di 140 modelli di report predefiniti offrono informazioni dettagliate su eventi di rete, attività degli utenti, minacce, problemi operativi e di performance, efficacia della sicurezza, rischi e lacune di sicurezza, preparazione alla conformità e analisi a posteriori.
  • Analisi intelligente– Gli strumenti di aggregazione, normalizzazione, correlazione e contestualizzazione dei dati relativi alla sicurezza consentono ai team responsabili della sicurezza e ad analisti, revisori, dirigenti di alto livello e stakeholder di scoprire, interpretare, assegnare priorità e prendere decisioni basate su informazioni intelligenti.
  • Architettura cloud scalabile– Capture Security Center è scalabile on demand per supportare migliaia di dispositivi di sicurezza SonicWall gestiti, indipendentemente dalla loro posizione.

Capture Client per la protezione degli endpoint, ora con analisi sandbox nel cloud

Il servizio di protezione degli endpoint SonicWall Capture Client, basato sulla tecnologia SentinelOne, è ora integrato con il servizio sandbox SonicWall Capture ATP. Questa integrazione consente di analizzare automaticamente i file sospetti ai quali Capture Client ha assegnato un punteggio di pericolosità moderato (ma non sufficientemente elevato da essere segnalato).

Grazie all’integrazione del database dei verdetti di Capture ATP, gli amministratori possono consultare i verdetti esistenti per i file sospetti sugli endpoint e i server protetti da Capture Client Advanced. Inoltre, gli amministratori possono creare una whitelist delle proprie applicazioni per evitare falsi positivi.

Nuovi firewall NSa e NSsp di ultima generazione per medie imprese e grandi service provider

Uno degli assi portanti del progetto SonicWall focalizzato sulle medie imprese è il lancio di cinque nuovi firewall di ultima generazione: i modelli NSa 6650, 9250, 9450 e 9650 e la serie NSsp 12000.

I firewall della serie NSa offrono prestazioni più elevate e valore aggiunto grazie a nuove funzionalità e miglioramenti. La serie NSsp 12000 è progettata per aziende distribuite, data center, università e fornitori di servizi di sicurezza gestiti (MSSP). Entrambe le serie utilizzano le innovative tecnologie di sicurezza basate sul machine learning della piattaforma SonicWall Capture Cloud per fornire una protezione efficace contro le minacce informatiche avanzate come ransomware, attacchi zero-day e intrusioni di rete – il tutto senza compromettere le prestazioni.

I nuovi modelli NSa offrono una soluzione ad alta disponibilità (HA) che garantisce la continuità ottimale dei servizi, con il TCO più basso del settore. Molti concorrenti richiedono l’acquisto di una costosa unità di failover e l’abbonamento completo ai servizi dopo il primo anno.

“Questa nuova gamma di firewall NSa fornisce le prestazioni, il valore e la protezione che i nostri clienti delle medie imprese non riescono a ottenere dai tradizionali vendor di soluzioni di sicurezza” spiega Boris Wetzel, CEO di choin! GmbH, un partner SecureFirst e cliente beta di NSa. “In combinazione con le convenienti soluzioni ad alta disponibilità di SonicWall, la nuova serie NSa contribuirà a rivoluzionare un segmento di mercato che per troppo tempo è stato costretto ad accettare tariffe e strutture di funzionalità anacronistiche.”

I modelli NSa 6650, 9250, 9450 e 9650 includono interfacce 10 GbE e 2,5 GbE per consentire a più dispositivi di connettersi direttamente al firewall senza bisogno di uno switch. I nuovi firewall NSa supportano inoltre più connessioni rispetto ai modelli precedenti, con un numero di connessioni Stateful Packet Inspection (SPI) quasi cinque volte superiore e un volume di connessioni SSL/TLS Deep Packet Inspection (DPI) fino a 25 volte superiore. Ulteriori caratteristiche tecniche:

  • Firewall 10 GbE e 2,5 GbE di classe enterprise
  • Alta disponibilità (HA) in bundle
  • Prestazioni migliori di 1,5 volte rispetto ai modelli precedenti
  • Numero di connessioni crittografate 10 volte superiore rispetto ai modelli precedenti
  • Ispezione e decrittografia TLS/SSL in tempo reale
  • Alimentatori e ventole ridondanti
  • Modulo di memoria integrato
  • Nuovo firmware SonicOS 6.5.2

Piattaforma di servizi di sicurezza ad alte prestazioni per provider di servizi gestiti, aziende distribuite, campus e data center

L’offerta ampliata di appliance NSa è completata dai nuovi firewall di ultima generazione NSsp 12400 e 12800, in grado di analizzare milioni di connessioni per rilevare le minacce informatiche più recenti.

Grazie alle interfacce multiple a 40 GbE, la serie NSsp offre il throughput ad alta velocità di cui hanno bisogno le grandi organizzazioni negli ambienti di rete dinamici di oggi. I firewall supportano un volume maggiore di dispositivi connessi e le numerose sessioni web crittografate e non crittografate che vengono generate da tali dispositivi.

“Le organizzazioni che servono migliaia di clienti simultanei richiedono prestazioni e funzionalità di sicurezza che non sono disponibili nelle soluzioni di rete standard”, ha dichiarato Atul Dhablania, Senior Vice President e Chief Operating Officer di SonicWall. “Abbiamo creato delle appliance di sicurezza appositamente progettate per soddisfare le esigenze di prestazioni, disponibilità e failover di imprese, service provider, data center e altre organizzazioni altamente distribuite.”

Caratteristiche tecniche della serie NSsp:

  • Elevata densità di porte con interfacce 40 GbE e 10 GbE
  • Prevenzione delle minacce basata sul cloud e integrata
  • Ispezione e decrittografia TLS/SSL in tempo reale
  • Modulo di memoria integrato
  • Alimentatori e ventole ridondanti
  • Chassis per montaggio su rack 4U
  • Funzionalità di ridondanza integrate

“Il volume e la complessità degli attacchi informatici di oggi continuano ad aumentare, e abbiamo bisogno di soluzioni per la sicurezza affidabili e ad alte prestazioni che siano in grado di stare al passo” ha dichiarato Antonio Cisternino, CIO dell’Università di Pisa, cliente beta di SonicWall NSsp. “A causa del numero di utenti finali che serviamo in un ambiente altamente complesso e dinamico, dipendiamo da funzionalità di connettività di rete che possano simultaneamente supportare milioni di connessioni e attenuare gli attacchi informatici nascosti nel traffico crittografato, senza compromettere le nostre esigenze di ricerca. I nuovi firewall della serie NSsp 12000 coniugano il meglio dei due mondi: estrema efficacia a livello di sicurezza e massime prestazioni.”

Gestione dello Shadow IT con protezione delle applicazioni cloud in tempo reale

SonicWall Cloud App Security è un servizio di sicurezza basato sul cloud che consente alle aziende di proteggere l’uso delle applicazioni SaaS e ridurre il rischio di shadow IT. Fornisce funzionalità simili alle soluzioni CASB (Cloud Access Security Broker), con visibilità e controllo in tempo reale delle applicazioni utilizzate dai dipendenti.

Un dashboard completo permette agli amministratori di rilevare l’uso di applicazioni rischiose, monitorare l’attività degli utenti e impostare policy di autorizzazione/blocco per le applicazioni approvate e non approvate, assicurando l’adozione sicura delle applicazioni SaaS.

Potenziamento della strategia go-to-market e della leadership

L’obiettivo fondamentale di questi nuovi prodotti e servizi dedicati alle imprese è quello di potenziare l’impegno e le risorse di SonicWall a cogliere nuove opportunità di mercato.

“Abbiamo creato il programma SecureFirst, realizzato la SonicWall University e rinnovato SonicWall Overdrive per supportare i nostri partner di canale e aiutarli a incrementare la produttività e il successo”, ha dichiarato Steve Pataky, Vicepresidente Senior e Chief Revenue Officer di SonicWall. “Con questi nuovi prodotti siamo ora in grado di creare le basi per lavorare a più stretto contatto con i nostri partner su account strategici e nei settori verticali chiave.”

SonicWall adotterà azioni mirate e dirette per collaborare con organizzazioni in settori chiave quali retail, istituti di istruzione primaria, secondaria e superiore ed enti pubblici, locali e federali. SonicWall proseguirà anche la sua partnership con Dell, creando e ampliando al tempo stesso i rapporti con gli MSSP.

“Siamo partner di SonicWall da quasi venti anni e, in questo periodo, il volume e la sofisticazione dei nostri clienti sono aumentati in modo significativo”, ha dichiarato Mike Johnson, CEO di Cerdant, un partner SecureFirst di SonicWall. “In particolare, il nostro business nel settore retail e PCI è cresciuto notevolmente grazie alla partnership con SonicWall, che continua a fornirci il supporto tecnologico e di marketing di cui abbiamo bisogno per essere competitivi in questo settore in rapida crescita.”

Miglioramenti per SMA, Email Security e SonicOS

Questa strategia di sicurezza mirata comprende un serie completa di aggiornamenti e miglioramenti per molti servizi e linee di prodotti SonicWall, tra cui:

  • SonicOS 6.5.2
  • Secure Mobile Access (SMA) 1000, serie 12.2
  • SMA 100, serie 9.0
  • Email Security 9,2
  • Analisi (opzioni cloud e on-premise)
  • Global Management System (GMS) 8.6

Per maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni su SonicWall o per diventare nostro partner, visitare:

Informazioni su SonicWall
Da oltre 26 anni SonicWall combatte il crimine informatico proteggendo piccole, medie e grandi imprese in ogni parte del mondo. Le nostre premiate soluzioni di rilevamento e prevenzione delle violazioni in tempo reale, sostenute dalla ricerca del SonicWall Capture Labs e dalle eccellenti risorse di oltre 26.000 affidabili partner di canale in tutto il mondo, proteggono oltre un milione di reti aziendali e mobili e le relative email, dati e applicazioni. Questa combinazione di prodotti e partner ha permesso di realizzare una soluzione per il rilevamento e la prevenzione automatizzati delle violazioni in tempo reale, ottimizzata per le specifiche esigenze di oltre 500.000 organizzazioni in più di 200 paesi e regioni. Queste aziende possono così lavorare più efficacemente e con meno timori riguardo alla sicurezza. Per maggiori informazioni visitare www.sonicwall.com.