MILPITAS, Calif. — 1 GIUGNO 2021 — SonicWall ha annunciato la partnership con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) per promuovere e favorire la collaborazione reciproca nelle attività di ricerca, sviluppo, trasformazione e innovazione digitale. Il nuovo accordo consente di fornire corsi di formazione via web, intelligence sulle minacce informatiche in tempo reale e capacità di accreditamento e certificazione alle università partecipanti attraverso la piattaforma di e-learning SonicWall University.

“La condivisione di informazioni sulle minacce, combinata a un’educazione digitale è fondamentale per garantire la sicurezza e la riservatezza dei preziosi dati conservati presso le università Italiane, ha dichiarato Bill Conner, Presidente e CEO di SonicWall. “Siamo lieti di collaborare con la CRUI per costruire una solida cyber alleanza contro i criminali che tentano di distruggere reputazioni e ottenere in modo illecito informazioni sensibili attraverso attacchi informatici.”

La formazione si svolgerà via web attraverso la piattaforma SonicWall University e affronterà temi come la sicurezza nel cloud, le minacce persistenti avanzate (APT), l’accesso remoto sicuro, l’architettura Secure Access Service Edge (SASE) e i principi della sicurezza zero-trust. I corsi di formazione e i webinar saranno tenuti da ricercatori ed esperti di sicurezza di SonicWall, da sempre impegnati a informare e istruire organizzazioni e università per consentire loro di affrontare minacce informatiche sempre più mirate e insidiose.

“Il costante impegno di SonicWall per fornire non solo strumenti di sicurezza, ma anche informazioni sulle minacce e formazione al settore sia privato che pubblico, è rivolto a tutti i nostri partner di fiducia”, ha dichiarato Luca Taglioretti, Vicepresidente di SonicWall Global MSSP & Carrier Sales. “Questa partnership ci aiuterà a soddisfare le mutevoli esigenze del mondo accademico e il suo crescente affidamento alla tecnologia”.

Nata nel 1963 come associazione privata dei rettori, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) ha acquisito nel tempo un riconosciuto ruolo istituzionale e di rappresentanza e una concreta capacità di influire sullo sviluppo del sistema universitario attraverso un’intensa attività di studio e di sperimentazione.

Dal 2001 la Conferenza dei Rettori è affiancata dalla Fondazione CRUI, incaricata di sviluppare azioni di interfaccia fra sistema universitario e società nell’ottica dello sviluppo culturale ed economico del Paese.

Il programma per i partner SonicWall SecureFirst ha ottenuto una valutazione di 5 stelle nella recente Partner Program Guide 2021 di CRN. Il programma ospita la SonicWall University e ha consentito il completamento di 390.000 ore di formazione per un totale di 778.000 esami superati con successo.

SonicWall
SonicWall fornisce soluzioni di cybersecurity innovative che si adattano perfettamente alla nuova “normalità iperdistribuita”, in una realtà lavorativa in cui tutto è all’insegna del telelavoro, della mobilità e in cui la sicurezza dei dati rappresenta un elemento fondamentale. SonicWall fornisce alle aziende una protezione senza soluzione di continuità che blocca i cyber attacchi più elusivi su punti di esposizione distribuiti senza un reale confine della rete aziendale e diretti a una forza lavoro sempre più mobile, remota e collegata al cloud. Con la sua capacità di individuare le minacce più elusive e offrendo una visibilità in tempo reale, SonicWall rende possibile economie innovative.
SonicWall colma le lacune della cybersecurity per aziende, enti pubblici e PMI in ogni parte del mondo. Per maggiori informazioni potete visitare www.sonicwall.com o seguirci su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram.